Malga Monticello

A soli 6 km dal centro del paese di Velo Veronese, si trova la Malga Monticello, immersa nei verdi pascoli dell'alta Lessinia ad un'altitudine di circa 1400 m. s.l.m.

Data di pubblicazione:
26 Novembre 2021
Immagine non trovata

A soli 6 km dal centro del paese di Velo Veronese, si trova la Malga Monticello, immersa nei verdi pascoli dell'alta Lessinia ad un'altitudine di circa 1400 m. s.l.m.


Tipico esempio di architettura locale, e utilizzata un tempo dagli allevatori per la produzione del formaggio, viene oggi data in concessione a chi ne faccia richiesta per passare una giornata di relax in questi luoghi incantevoli, godendo tra l'altro di uno spettacolare panorama sulla vallata sottostante.

La Malga è composta di una zona esterna recintata, un ingresso, una salone con tavoli e panche, una sala con camino per grigliate, fornello e un tavolo, un cucinino con lavello e pensili, un wc. Il salone è dotato di alcune stufette elettriche per scaldare il locale all'occorrenza.

Capienza max 30 persone.

La concessione di Malga Monticello, nel periodo dal 15 aprile al 15 ottobre di ogni anno, è subordinata alla compilazione del modulo di richiesta e al versamento della quota giornaliera di € 100,00. Nel periodo invernale la Malga rimarrà chiusa, non potendo garantirne la fruibilità in caso di precipitazioni nevose.

Non è consentito il pernottamento.

 Per informazioni rivolgersi agli Uffici Comunali.

COME SI RAGGIUNGE:

Dalla Tangenziale Est di Verona, prendere l'uscita “Montorio”, poi seguire la direzione per Roverè Veronese. Proseguire per Velo Veronese, Camposilvano e Conca dei Parpari. Appena passato lo Stadio del Fondo, una stradina sterrata sulla destra vi condurrà per circa un km fino a vedere sulla sinistra la Malga.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 16 Maggio 2022