Contributi economici finalizzati al sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana

Contributi economici

Data:

16 ottobre 2024

Descrizione

Si informa la cittadinanza che da Venerdi 4 Ottobre a martedi 3 Dicembre è possibile fare domanda per il contributo "“Sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità - Periodo 2024-2025”.". Si tratta di un progetto che mira a sostenere le persone vulnerabili, in particolare anziane non autosufficienti, e loro famiglie nella gestione dei carichi assistenziali, attraverso il riconoscimento di un contributo economico ai destinatari, in possesso di specifici requisiti fissati dalla disposizione regionale, nell’arco temporale massimo di 12 mesi.
La domanda di assegnazione del contributo dovrà essere presentata presso gli sportelli (front-office) dei servizi socio-sanitari del territorio dell’Azienda ULSS di afferenza dell’utente richiedente.
In allegato l'Avviso Pubblico per il riconoscimento di contributi economici

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Dott. Marco Petterlin, Assistente Sociale del Comune di Velo Veronese al numero di telefono qui indicato: 045 6518016

Ufficio assistente sociale

Piazza della Vittoria 8, Velo Veronese, Verona, Veneto, 37030, Italia