Elezione dei membri del Parlamento Europeo - Disciplina sperimentale per il voto da parte di studenti fuori sede

Data di pubblicazione:
16 Aprile 2024

In occasione delle elezioni europee 2024 di sabato 8 e domenica 9 giugno p.v., in via sperimentale, sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricada la data delle elezioni.

Gli interessati dovranno presentare domanda al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti entro domenica 5 maggio 2024, tramite il modello allegato di seguito, indicando l'indirizzo completo di domicilio e allegando:

- copia di un documento di riconoscimento;

- copia della tessera elettorale personale;

- copia di certificazione/attestazione di iscrizione presso l'istituzione scolastica frequentante.

Il voto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, invece, potrà essere espresso esclusivamente nel comune di iscrizione elettorale.

Martedi 16 Aprile 2024